Il nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche Europeo
1 parte – sessione pubblica

Assoprovider e OpenTLC organizzano due eventi online per approfondire il nuovo “Codice delle Comunicazioni Elettroniche Europeo , codice che andava recepito dagli stati membri entro il 21 dicembre 2020.

Il Codice è il presupposto affinché tutti gli operatori delle TLC, esperti di sicurezza, fornitori di servizi di comunicazione e webmaster possano svolgere la propria attività nella piena legalità.

Il primo evento: 26 Marzo 2021, è aperto a tutti previa registrazione, la seconda giornata è riservata ai soci Assoprovider o, al costo di 150 euro, riservato a chi ne farà richiesta.

Per il secondo evento, qualora entro 30 giorni dalla partecipazione si faccia richiesta di iscrizione e si venga ammessi ad Assoprovider,  il costo dell’evento verrà detratto dalla quota associativa.

Le due giornate saranno “guidate” dall’Ing. Alfredo Pasini, libero professionista, consulente per aziende di Telecomunicazioni, Internet Service Providers ed Emittenza Radiotelevisiva, dal 2021 è consulente Assoprovider.
Indice degli argomenti
– P
rima giornata: 26 marzo 2021 ore 16:00 Durata 1 ora
– Introduzione al Codice EU Oggetto, Finalità e Definizioni Reti ad altissima capacità;
– Autorizzazioni, diritti amministrativi, diritti d’uso delle frequenze;
– Tutela dei consumatori

– Seconda giornata: 6 Aprile 2021 ore 16:00 Durata 2 ore
– Spettro radio Radiolan;
– Mappatura geografica delle installazioni di rete;
– Investimenti sulle reti ad altissima capacità;
– Cyberscurity
– FAQ
Sponsor dell’evento: AVM, SICE e Tp-Link


Con la registrazione sono a conoscenza che le informazioni di registrazione saranno utilizzate per aggiornamenti relativi a questo evento e per informarmi su nuovi eventi in programma in ApEventiWeb.
Sono a conoscenza che potrò esercitare la possibilità di cancellarmi dalle vostre mailing-list cliccando in fondo alle newsletter che riceverò.