APLab: NetResults – Atena
Provider customer centric nell’era della Digital Trasformation: come monitorare la qualità delle prestazioni (banda, voce e video) grazie alla QoE e QoS.

APERTO A TUTTI
ApLab
continua con la sua attività di “traning e testing” delle soluzioni di quei brand che vogliono mettersi in gioco e sfidare l’integralismo dei soci del più diffuso e specializzato network delle TLC.

I cambiamenti della Digital Trasformation influenzano l’operato dei provider; essere customer centric, oggi, significa innanzitutto assicurarsi che la componente IT sia in grado di supportare il business e la soddisfazione dei bisogni del cliente. Ma siamo sicuri che tutte le imprese abbiano davvero la visibilità di come i propri clienti realmente percepiscano il loro operato?
La QoE e la QoS possono offrire visibilità alla qualità delle reti IP e l’erogazione dei servizi.

Atena by NetResults, oltre a monitorare con precisione tutte le metriche legate alla QoS come latenze, jitter e altre, è una soluzione per la misura percettiva della QoE dei servizi di telecomunicazione e delle reti IP; punta a misurare oggettivamente qualsiasi metrica (KPI- Key Performance Indicator) relativa alla User Experience, allo scopo di anticipare i problemi rispetto a quando impatteranno sui propri utente e quindi sulla customer loyalty.

Durante il webinar ci focalizzeremo su alcuni use case.

Relatore Domenico Minafò, Business Developer Atena by NetResults

GDPR

Confermo di essere a conoscenza che le informazioni di registrazione saranno utilizzate per aggiornamenti relativi a questo evento e per informarmi su nuovi eventi in programma in ApEventiWeb.
Sono a conoscenza che potrò esercitare la possibilità di cancellarmi dalle vostre mailing-list cliccando in fondo alle newsletter che riceverò.

Con la registrazione sono a conoscenza che le informazioni di registrazione saranno utilizzate per aggiornamenti relativi a questo evento e per informarmi su nuovi eventi in programma in ApEventiWeb.
Sono a conoscenza che potrò esercitare la possibilità di cancellarmi dalle vostre mailing-list cliccando in fondo alle newsletter che riceverò.